ACQUA S.BERNARDO

SUBALCUNEO

Torna a News

Le formazioni dell’Acqua San Bernardo pronte per la stagione 2023

Le formazioni dell’Acqua San Bernardo pronte per la stagione 2023

Le formazioni dell’Acqua San Bernardo pronte per la stagione 2023

Presentazione ufficiale in Fondazione CRC per la Pallonistica Subalcuneo

Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile, nell’ormai tradizionale sede dello Spazio incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il vernissage delle squadre dell’Acqua San Bernardo Subalcuneo, dai Pulcini sino alla Serie A, aprendo ufficialmente la stagione 2023 del ‘balon’.

La numerosa platea è stata accolta dal saluto del “padrone di casa” Ezio Raviola, presidente Fondazione CRC, seguito dagli interventi istituzionali di Valter Fantino, assessore allo Sport della Città di Cuneo, Claudia Martin, delegato provinciale CONI, e Luca Selvini, consigliere Federazione Italiana Pallapugno. Continua il legame con il marchio Acqua S.Bernardo, rappresentata da Edoardo Biella, che da sette anni è al fianco delle società sportive cuneesi con l’obiettivo di esaltare i valori condivisi dello Sport. Tra gli sponsor, sono intervenuti i rappresentanti di Intesa Sanpaolo, Patrizia Vinci (DA terzo settore Piemonte Sud e Liguria) e Luca Sandri (DA retail Piemonte Sud), Aurelio Cavallo, Generali Assicurazioni Cuneo.

Particolare emozione per Agostino Toscano, presidente della Pallapugno Subalcuneo: «Sono orgoglioso di ricoprire questa carica in una società solida, grazie all’impegno dei numerosi sostenitori ed agli altrettanto importanti volontari che permettono di continuare a sognare. Siamo un sodalizio serio, esempio per le giovani leve». Al fianco del presidente il Consiglio direttivo composto dal segretario Luca Selvini e dai consiglieri Elio Capello, Franco Civallero Marco Daziano e Adriana Franza.

La presentazione ufficiale delle varie quadrette ha preso il via con l’intervento a sorpresa del soprano Serena Garelli, che si è esibita live, eseguendo l’Inno della Subalcuneo, da lei composto. Dalla categoria dei Pulcini agli Esordienti (due squadre) ed agli Allievi, sino alla Serie C2 ed alla Serie A.  Particolarmente emozionante la ‘chiamata’ di squadra e staff della massima Serie, introdotta da Mario Pasquale, statistico del balon e telecronista di tutte le gare della Subalcuneo. Marco Battaglino, classe 1998, trentacinquesimo battitore della società cuneese, al sesto campionato in Serie A, sarà il capitano e vestirà la maglia numero 9. Roberto Corino, classe 1980, al venticinquesimo campionato nella massima Serie, giocatore con il maggior numero di gare disputate 664 nella storia del balon. Enrico Rinaldi, classe 1987, terzino al muro, per la sesta stagione difenderà i colori biancorossi. Jacopo Pesce, classe 2002, occuperà la posizione di terzino al largo, mentre il ruolo di riserve assegnato a Andrea Giubergia e Andrea Corino. «Abbiamo obiettivi ben precisi – ha commentato Giuliano Bellanti, direttore tecnico –, in primis ottenere l’accesso nelle prime quattro squadre per poter guadagnare l’accesso alla Coppa Italia. Serenità e fiducia sono le parole d’ordine. La squadra ha ottime individualità, dobbiamo adattarci alle singole caratteristiche e affinare i meccanismi di gioco. Sono convinto che con l’esperienza e la volontà otterremo buoni riscontri».

L’appuntamento per tutti gli appassionati è dunque già rivolto all’imminente esordio della Serie A-Banca d’Alba: sabato 8 aprile, alle ore 15, presso lo sferisterio di Cuneo andrà in scena la sfida tra Acqua San Bernardo Subalcuneo e Virtus Langhe, capitanata da Davide Barroero.

 

Ecco nel dettaglio le squadre 2023 dell’Acqua San Bernardo Subalcuneo:

 

PULCINI

BATTITORE: Beccotto Pierstefano
CENTRALE: Barbero Jorge
TERZINI: Dutto Simone, Gastaldi Leonardo, Gazzera Lorenzo
DIRETTORE TECNICO: Brignone Manuel e Borgognone Giorgia

ESORDIENTI
SUBALCUNEO A
BATTITORE: Ferreri Gabriele
CENTRALE: Osenda Luigi
TERZINI: Serra Alessio, Tallone Leonardo, Sorzana Gioele.
DIRETTORE TECNICO: Terreno Lorenzo

SUBALCUNEO B
BATTITORE: Selvini Sasha
CENTRALI: Fantino Mattia, Sposato Andrea
TERZINI: Michelis Andrea, Saracino Tommaso
DIRETTORE TECNICO: Brignone Ezio, Borgognone Giorgio.

ALLIEVI
BATTITORE: Rebuffo Matteo
CENTRALE: Vit Nicolò
TERZINI: Varrone Samuele, Pittavino Gabriele, Martina Giubergia
DIRETTORE TECNICO: Dho Mattia

SERIE C2
BATTITORE: Giubergia Andrea
CENTRALE: Unnia Luca
TERZINI: Mellano Lorenzo, Cavallo Emanuele, Baracco Mattia
DIRETTORE TECNICO: Dho Mattia

SERIE A – ACQUA SAN BERNARDO SUBALCUNEO
BATTITORE: Battaglino Marco
CENTRALE: Corino Roberto
TERZINO AL MURO: Rinaldi Enrico
TERZINO LATERALE: Pesce Jacopo
QUINTO GIOCATORE: Corino Andrea
RISERVA: Giubergia Andrea
DIRETTORE TECNICO: Bellanti Giuliano

SERIE A – staff
Preparatore Atletico: Lorenzo Terreno
Fisioterapisti: Lorenzo Bergese, Gianluca Galetto, Enrico Marino, Mattia Oliva, Sara Moretti
Asciuga Palloni: Gianmario Terreno

Ecco nel dettaglio gli sponsor 2023 della Pallonistica Subalcuneo:

 

Main Sponsor: ACQUA S.BERNARDO, INTESA SANPAOLO

Gold Sponsor: BAUDINO, DAZIANO LUBRIFICANTI, GENERALI ASSICURAZIONI, CAPELLO.
Sponsor: ALBA UFFICIO, ALDO CARNI, ALMAR, BAMBOO, BIEFFE SALDATURA, BOTTA & BELLA, CENTRO CERAMICHE CANALE, CENTRO FISIO TERAPICO, CMA, COMPRAL, CUNEO TRE, GRANDA TRADIZIONI, LA BOUTIQUE DELL’ACQUA, MAGLIOCCO, NUOVA BENESE, O.C.S. IMPIANTI, ORO CASH, PALÀ, PALESTRE O2, PROMOGRAF, PROMOZIONI GESTIONALI, RAMONDETTI, SELVINI ARCHITETTURA INGEGNERIA, VIGLIETTI, WEDGE POWER.
Media Partner: LA STAMPA, TUTTOSPORT, LA GUIDA, L’UNIONE MONREGALESE, TELEGRANDA, TARGATOCN.

Cuneo, 6 aprile 2023