ACQUA S.BERNARDO
SUBALCUNEO
Presentato l’inno dell’Acqua S.Bernardo Subalcuneo
Scritto e interpretato dal soprano cuneese Serena Garelli
Sabato 5 giugno 2021: una data che rimarrà impressa nella storia decennale della Pallonistica Subalcuneo. Giocatori, dirigenti e tifosi della società biancorossa, infatti, per la prima volta hanno ascoltato e cantato il proprio Inno, composto e realizzato grazie alla preziosa collaborazione con il soprano cuneese Serena Garelli.
«Nel 2019 – confessa Serena - ho dato vita all'inno del Cuneo Volley e a gennaio 2021, durante una partita al palazzetto dello sport, il signor Ezio Raviola, dirigente Subalcuneo e padre di capitan Federico, mi ha chiesto se non fosse possibile realizzare anche l'inno della Subalcuneo... Et voilà: detto, fatto!»
Serena Garelli, diplomatasi al conservatorio di Torino nel 2011, svolge l'attività di solista da diversi anni su tutto il territorio nazionale in varie formazioni. Tra le sue apparizioni più prestigiose, ricordiamo le 3 dirette nazionali nel 2017 su RAI 2 a ‘Mezzogiorno in famiglia’, programma in cui gareggiava con Boves. Sabato 5 giugno, durante la prima partita a porte aperte della stagione per l’Acqua S.Bernardo Subalcuneo, l’artista ha presentato al pubblico l'inno che ha realizzato, di cui oltre ad essere interprete è anche autrice del testo. Per la parte musicale, come già per il volley, il soprano cuneese ha collaborato con il pianista e compositore Matteo Minchillo, un grande professionista, titolare della 2mmusicagency di Genova. Matteo e Serena hanno poi inciso il brano presso il Minimidi studio di Sergio Usai, storico fonico genovese.
L'inno, fresco e frizzante, gode del supporto di un video clip ricco di pathos, con riprese e montaggio a cura del giovane videomaker Lorenzo Turco, stretto collaboratore della Subalcuneo, titolare della ‘The Truco Frames’.
Potrete ammirare visivamente ed iniziare ad imparare il ritornello di questo inno, cliccando sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=1bNODUO5IaA&t=86s
INNO SUBALCUNEO - Testo di Serena Garelli
Lo sferisterio si apre
Il tifo si accende
La quadretta si prepara
A continuare la nostra storia
La palla verso l’alto sale,
nel cielo rosso e bianco scompare,
Balon e Subalcuneo: fateci sognare!
Sul campo e in tutta Cuneo
Tra urla di gioia ed applausi
Battitore, Spalla e Terzini:
Ancora un’emozione
La palla verso l’alto sale,
nel cielo rosso e bianco scompare,
Balon e Subalcuneo: fateci sognare!
E con il cuore in gola
Con gli occhi all’in sù
L’ intra aspettare,
un altro colpo spettacolare
La palla verso l’alto sale,
nel cielo rosso e bianco scompare,
Balon e Subalcuneo: fateci sognare!